A Margherita...
perché questo è un progetto nato per lei.
Coltiva tenerezza e dolcezza
come fossero fiori rari
e un giorno
per ringraziarti,
ti restituiranno il profumo.
Ma ora vediamo nei dettagli come realizzare questo semplice biglietto margherita con il pistillo pop-up.
Abbiamo bisogno di una forbice, della colla vinilica e di un pennello abbastanza sottile, che ci servirà per applicare la colla in modo preciso.
Ci serve poi un cartoncino colorato (il mio è verde, ma a ognuno il suo colore), della carta sottile gialla (per il pistillo) e bianca (per i petali). E un nastro, se volete, per legare alla fine la vostra cartolina.
Il foglio giallo lo utilizzeremo per realizzare il pistillo. Ritagliamo 10/15 cerchi.
Pieghiamo ogni cerchio a metà. In seguito li dovremo sovrapporre uno sopra l'altro così piegati.
Poi con il pennello applichiamo la colla vinilica in questo modo: il cerchio di testa rimarrà pulito, senza colla. Sul secondo, la applicheremo sui bordi (come segnalato in tratteggiato sulla foto). Di seguito andrà messo il cerchio con la colla applicata al centro. E così via. Alternando i cerchi con colla in centro e colla ai bordi.
Lasceremo asciugare bene con i cerchi sovrapposti piegati a metà. Quando il tutto sarà asciutto, potremo aprire il nostro pistillo che diventerà tridimensionale.
Nell'esatta metà del nostro cartoncino / biglietto, incolleremo il pistillo. In questo modo quando apriremo il bigletto, il pistillo diventerà tridimensionale.
Poi ritaglieremo i petali.
Andremo ad incollarli tutt'attorno al pistillo.
FATTA!
Nessun commento:
Posta un commento